L’Houraioh è bello, in linea con quanto già visto per il Kurojishi, insieme fanno una splendida coppia. Il metallo c’è ma è sicuramente meno che nel Kurojishi (a occhio direi piedi, bacino (la parte argentata), parte del busto, i copribraccia argentati).
In ogni caso a prima vista decisamente un buon modello e un ottimo complemento alla precedente uscita.
Discorso diverso per il Tobikage, che, senza girarci troppo intorno… non è un chogokin, è una action figure. Appena preso mi ha un po’ deluso perché il metallo essenzialmente non c’è (parte dei piedi…), ma se lo si vede nell’ottica di una action figure è assolutamente spettacolare, mai visto tanti snodi e tanta posabilità, secondo me chi si diverte con le pose lo amerà da impazzire. Finiture buone ma non perfette, c’è anche qualche segno di sprue (sul retro).
Giudizio: sicuramente un buon componente del progetto Tobikage, ma dovendo scegliere tra i due tenderei a consigliare il GX-54.
Bene! Attenderò con ansia tue nuove foto… 😉
Lo sai già che non sono un’amante dei soc, ma questo GX-55 mi piace! Soprattutto per il Tobikage piccolino…il robot pennuto un pò meno, ma non è male. ^^
Benvenuta Jackie! Conto di tirare fuori nuovamente Tobikage & co non appena mi arriva il terzo della serie. A quel punto vedo di fare qualche “foto di gruppo”. Il GX-56 Bakuryu & Zerokage dovrebbe uscire il 20/11, per fine mese al massimo dovrei averlo.