Brevissima recensione scritta pochi minuti dopo aver ricevuto il pacco, ma visto che non avrò molto tempo in questi giorni e che siamo pochissimi ad averlo ricevuto in Italia, ci tenevo a condividere con voi le prime impressioni.
Come molti sanno, manca il polistirolo, e i due robot sono contenuti in un blister trasparente; in ogni caso, la scatola non mi è arrivata ammaccata, visto che il blister trasparente è comunque rinforzato in più punti da cartoncino, quindi la scatola è protetta internamente.
Kurojishi: peso di circa 400g quindi più che accettabile (più ad esempio di un GX di Mazinger); le parti in metallo sono: piedi (parte gialla), i copribraccia neri, tutto il pezzo busto-schiena (la parte nera, non la gialla), e qualche giuntura. Il colore mi piace, è un bel giallo, dal vivo è piacevole.
Tobikage: molto leggero, peso di circa 30g (abbiate pietà, si è rotto il bilancino, sto pesando nel Bimby..) , le parti in metallo sono apparentemente solo il petto, del resto in un trasformabile così piccolo ci può stare. Il robot è enormemente posabile.
Trasformazione: non ho il tempo di valutarla al momento, integrerò l’articolo in futuro.
In definitiva mi sembra un ottimo acquisto, sono contento di averlo e comprerò le restanti 2 uscite da Tobikage; rimando però un giudizio definitivo a quando avrò potuto testare la trasformazione in leone.
A me piace l’altro non trasformabile! Ti arriverà anche quello? 🙂
Comunque tu hai un altro modello ben più raro…dai, dai! Perchè non gli fai un paio di fotine in poltrona? Sono curioso! =P