In attesa dell’uscita del GaoGaiGar Pose+, penso sia interessante proporvi un confronto tra le foto promozionali del Pose+ e quelle del GX-68.
In tutte le foto qui sotto trovate a sinistra il Pose+, al centro un’immagine dall’anime (tratta dalle schede all’intervallo di ogni episodio), a destra il Bandai.
Iniziamo con Gaigar:
Drill Gao:
Stealth Gao:
Liner Gao:
Nel caso di Linear Gao, trattandosi di un oggetto reale, penso possa aver senso proporvi una foto reale dello Shinkansen 500, da cui evidentemente GGG ha tratto ispirazione. Qui penso che Pose+ abbia davvero sbagliato, questo è un oggetto reale, potevano aggiungere dettaglio a partire dal vero treno, non inventarsi altro…
E infine, una foto del GaoGaiGar dopo la Final Fusion:
Penso che le immagini parlino da sole: il GGG Bandai è essenzialmente una copia fedele dell’anime; è veramente la riproduzione esatta di quanto visto nella serie. Il Pose+ ha evidentemente un livello di dettaglio ben superiore, ma questo dettaglio è di fatto frutto di una rivisitazione in casa Pose+, analogamente ad esempio a quanto fatto da Bandai nella serie Metal Build.
È un bene, è un male? Lascio a voi la valutazione… personalmente penso di farmi bastare il GX: non amo particolarmente le rivisitazioni. Il Pose+ è comunque oggettivamente molto bello e sono certo sarà anche il top tecnicamente… ad un altro prezzo ci si poteva anche pensare. Ma così rinuncio decisamente!
Leave a Reply