Avatar

Visitatori

Devilman Marmit Heavy Gokin

Aggiornamento di oggi con uno dei primi gokin a entrare nella mia collezione: il Devilman della Marmit, tratto dalla trasposizione animata del manga considerato da molti il massimo capolavoro del maestro Go Nagai.

Uscito nel 1998 per la linea Heavy Gokin, le cui uscite si contano finora sulle dita di una mano. All’epoca per la serie SoC esistevano solo GX-01 e GX-02.

Per buona parte in metallo e dotato di varie articolazioni che le rendono decisamente posabile (anche se non al livello delle uscite più recenti). Alto circa 16cm, la scatola è molto piccolo, gli unici accessori le ali staccabili e 2 coppie di mani (una a pugno, l’altra con le dita stese).

Del Devilman sono usciti successivamente al normal che vedete vari recolor; secondo me ha senso il blu (che rappresenta la versione anime per le scene notturno), meno i due limited purple e gold.

Un pezzo tuttora piuttosto economico, Devilman rimane dopo 12 anni ancora un gokin che merita l’aggiunta a ogni collezione.

Leave a Reply

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

  

  

  


*

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.