In uscita a novembre 2009 il Gordian prodotto da CM’S.
In molti avrebbero preferito che Bandai si cimentasse nella produzione di questo modello visti i buoni risultati ottenuti col precedente gx-39 Baikanfu, ma tant’è….. per adesso c’è da “accontentarsi” di quanto prodotto da CM’S che non sarà il massimo, ma è pur sempre un Gordian!
Da una prima analisi sembra che lascino molto a desiderare le proporzioni dei due mecha più interni, Delinger e Protesser, nonchè le loro caviglie, pressochè prive di uno snodo. Discutibile ma più proporzionato il robot più esterno, Garbin, che ad una prima occhiata sembrerebbe soffrire soprattutto di una certa macrocefalia.
Personalmente credo che data la notorietà del robot nel nostro paese alla fine saranno in molti a cedere all’acquisto a patto di trovare un’opportunità a buon mercato.
Altezza 30 cm, prezzo 22302 Yen, che sono si e no al cambio attuale circa 164 euro.
Ancora ignoto il numero di versioni del modello di cui CM’S vorrà omaggiarci!
Ecco a voi alcune delle immagini ufficiali
Non mi inspira per niente questo Gordian , per quanto posso dedurre dalle foto la qualità complessiva è bassa , quasi un giocattolo, le proporzioni tra i robot sono troppo alterate rispetto all’ Anime figuratevi che in più puntate i tre robot si abbracciano per azionare un colpo micidiale ma se volessimo ripetere la scena con questo modellino serebbe impossibile !! Protesser e Delinger sono troppo più piccoli di Garbin!!! Io aspetto la Bandai piuttosto e nel frattempo mi godo il mio Baikanfu….
Non sò se mi piace solo perchè è Gordian o se c’è un altro valido motivo.
L’idea è gradita ma stanno per uscire dei pezzi di casa bandai non indifferenti e se confermeranno il d3 non mi porrò neanche il dubbio.
no scaffale, CONTEINER………….(meglio neanche vederlo in negozio)
Ma lo sai che hai proprio ragione, la testa del Garbin è veramente grande, quasi da sd.
e quelle cerniere sulle cosce tipo antine dell’ ikea?
Però è Gordian……..
Il problema è proprio quello: è Gordian!
Come prodotto lascia molto a desiderare ma il legame affettivo è veramente molto forte!
Anch’io sono in accordo col fatto che le cerniere siano troppo evidenti e bruttine a vedersi, ma ormai a quelle CM’S ci ha abituato in più di un modello….. purtroppo!
effettivamente la questione affettiva la farà da padrone….non so che sconto ne uscirà, difficilmante ho visto buoni affari con cm’s, comunque si vedrà a meno di offerta lancio buona sperando in sconfortante pregresso preorder….tanto alla fine si vacillerà
Inutile negare che come molti di voi speravo in una sua versione SOC, vista la buona riuscita del Baikanfu…
Al momento, è l’unico che il mercato sia riuscito a proporre dopo il classico dx della Popy nel lontano 1980…
Sono molto affezionato a quest’anime ed il mio nick ne è espressione…
Dato che la CM’s ha deluso molti di noi con i precedenti Brave…immagino che l’acquisto sarà generalmente dettatto da un aspetto nostalgico-affettivo più che di qualità…
Io stesso lo comprerò per ragioni affettive in primis…
Sono concorde sul problema proporzioni…ma a quanto pare ritocchi estetici non verranno fatti…e quindi ce lo teniamo così come da foto…
concordo con tutti voi.
Ho ben altri acquisti (BANDAI) in cantiere.
Questo Gordian (forse perchè abituato alla Qualità BANDAI) lo boccio.
30 cm per dei robot approssimativi e non in scala. pollice verso.^^
mi pare più un normale giocattolo che non un modellino.
Alla fine non resistetti e comprai la versione Limited con capoccione vintage,
Più vicino ai ricordi d’ infanzia, la faccia del normal vista solo nelle primissime puntate e sulle cover dei dvd non mi trasmise niente di buono.
cmq
costosissimo, vale forse la metà di quel che costa.
solo per veri amanti del personaggio.