Da Toysdaily, un confronto tra il nuovo Hover Pilder (o Pileder, come dice Bandai) PX-04 (tratto in teoria da Shin Mazinger Z) e il vecchio PX-01 del 2000.
In tutte le foto, PX-01 a sinistra, PX-04 a destra. Come potete vedere, purtroppo, le differenze sono abbastanza minimali, limitandosi alla ricolorazione, a un cruscotto differente, e ad un’appendice metallica sulla parte alta del parabrezza.
Guardando la serie invece, ben altro avrebbe dovuto fare Bandai… mi ristampassaro almeno il capoccione 🙁
ci sarebbe anche il diverso “musetto” del nuovo pilder + pronunciato ma effettivamente le differenze sono veramente ridotte all’osso per non parlare della presenza della griglia posteriore toalmente assente nell’anime e terribilmente testimone di mero riciclo, ci si passa sopra secondo me per il prezzo contenuto cui è possibile reperlo e perchè per noi “malati” un pilder è pur sempre un pilder…..speriamo in migliori novità
Sarei anche curioso di vederlo dal vivo. Così in foto il colore rosso sembra oltretutto molto meno accattivante del PX-01, così come secondo me il quadro comandi molto più scarno (carino magari il fatto che somigli a una moto, come dicono nella prima puntata di Shin Mazinger Z).
In effetti il nuovo Pilder lascia un pò d’amaro in bocca…
Magari dal vivo il parere può (parzialmente) cambiare…
Avendo già il Px-01 ed il suo capoccione…non credo, almeno per ora, che acquisterò pure questo…
Secondo me, avrebbero potuto rimandare l’uscita di questa versione al prossimo anno…e forse concentrarsi su un bel modello di Brain Condor…che manca fin dall’inizio di questa linea Popinica…
Io non capisco PERCHE’ non hanno ancora fatto il BrainCondor con la testa del Grande Mazinga…ma esiste SOLO il Mazinga z ?……Il Grande Mazinga è l’apoteosi , la massima ispirazione di design ,dalla quale si è ispirato anche il Mazinkaiser nelle forme e nello stile…che Mazinga potesse avere(non so se si è capito , che preferisco il G.M. al M.z…eh ,eh)ma quando si decidono sti … sti…non voglio offendere nessuno ma quasi se lo meritano.